Doction è la piattaforma web dedicata ai Medici Liberi
Professionisti, plasmata per essere punto di snodo nevralgico del network.

Vision

Crediamo in una necessità di rinnovamento dell’immagine del Medico Chirurgo nella società, di innovazione della sua attività lavorativa professionale quotidiana, di cambiamento nella tutela del suo lavoro, di una riforma dell’Educazione Continua in Medicina e dell’importanza di un’adeguata formazione professionale post-lauream.

Crediamo nell’associazionismo nell’accezione di rete o network tra professionisti come il mezzo migliore per conseguire i nostri obiettivi.

Mission

Doction si rivolge ai Medici Chirurghi che fanno del lavoro in Libera Professione la loro principale attività.

  •  punto di riferimento per la Categoria professionale tramite la creazione di una rete o network che semplifichi e migliori l’attività lavorativa dei propri associati, innovandola sotto il punto di vista tecnologico e digitale, facilitandola tramite la disponibilità di consulenza da parte di altre figure professionali.
  • promuovere le best practices nell’attività professionale quotidiana degli associati, anche attraverso l’organizzazione di attività e/o eventi di formazione continua base ed avanzata, congiuntamente alle esigenze del professionista.
  • raccogliere le numerose offerte di lavoro presenti sul territorio al fine di garantire la tutela dei propri associati, garantendo compensi decorosi e rispetto della figura professionale del Medico Chirurgo, proponendo alla controparte professionisti affidabili e competenze certificate.
Scopri di più

La nostra mission è semplificare la gestione della tua attività aiutandoti a gestire burocrazia, contabilità e corsi di formazione.

Perché affidarsi a Doction

Nell’arco degli ultimi anni abbiamo lavorato per molte aziende e alcune storie ci sono rimaste impresse, una in particolare: la classica srl del settore. Coprivamo i turni in un punto di primo intervento. La paga arrivava, ma a distanza di circa 90 giorni. “Perché se andate nelle ULSS vi va anche peggio”, ci dicevano. Tutto sommato, arrivava.

Una storia folle: l’azienda che in difficoltà smette di pagare, rimanda, non risponde, sparisce. Ci siamo organizzati, abbiamo raccolto le idee, messo insieme le nostre conoscenze (poche, all’epoca) e i nostri contatti: direttori sanitari, commercialisti, avvocati specialisti in diritto del lavoro…  

L'idea del network

…e il nostro tempo. Assumendo dei rischi enormi, perché nessuno ci era mai passato prima.

Questa è solo una di tante storie, nostre e di molti altri colleghi. Da qui è nata l’idea di creare qualcosa, un’Associazione, che pensi a chi lavora sul territorio, con cui fosse possibile fare gruppo, rete, per avere una voce in capitolo, per essere tutelati e rispettati. Da qui, Medice.